Mahahual equivale a dire "natura" ed è una delle località turistiche più nuove del Caribe Mexicano

Mahahual è una delle località turistiche più nuove del  Caribe Mexicano, in questo post cercheremo di trasmetterti tutto il suo incanto per invogliarti ad appuntarla come meta per il tuo prossimo viaggio!



Dire  Mahahual equivale a dire  "natura".  È facile, anzi quasi inevitabile, farsi stregare dal suo fascino: la spiaggia più grande di Quintana Roo, il blu dei Caraibi messicani, la brezza marina e i suoni e profumi della foresta vi condurranno per mano a un incontro a tu per tu con la natura che rimarrà per sempre nei vostri ricordi. 



Definita il "cuore della Costa Maya", Mahahual ricorda a molti dei suoi turisti quello che alcune decine di anni fa era Playa del Carmen, un pittoresco villaggio di pescatori che apre le sue porte al turismo offrendo uno scenario ideale per l'avventura, ma anche per il relax.

Questa località  è perfetta per  chi  desidera dimenticarsi delle rumorose strade piene di negozi e ristoranti e che desidera spegnere telefoni, portatili e quant'altro per farsi conquistare da ciò che lo circonda.

Il fascino di Mahahual risiede anche nel fatto che non vi troverete catene alberghiere, ma solo piccoli hotel che vi sapranno offrire servizi eccellenti e una costante attenzione alle vostre esigenze.

Che cosa fare a Mahahual


  1. Le immersioni sono una delle esperienze più sorprendenti che vi aspettano a Mahahual, molto vicina alla seconda barriera corallina più grande del mondo. Gli amanti delle immersioni che raggiungono questo angolo dei Caraibi messicani troveranno nelle sue acque un autentico paradiso: tartarughe marine, spugne, cavallucci di mare, lamantini e, ovviamente, incredibili formazioni di corallo. Questa esperienza, però, non è riservata solo ai più esperti: grazie all'aiuto di una guida potrete infatti accedere ai paesaggi sottomarini più sorprendenti.

  2. Semplicemente rilassarsi  sulla bellissima spiaggia e prendere un po’ di tintarella da sfoggiare al vostro rientro!


  1. Mahahual è il punto di partenza per altre esperienze uniche, come l'escursione a Bacalar, un pueblo mágico, e alla sua splendida Laguna de los Siete Colores, o "laguna dai sette colori". Potrete poi visitare aree archeologiche poco conosciute come Oxtankah e Chacchoben, immerse nelle foreste del Quintana Roo: una vera e propria "immersione", per l'appunto, nei misteri della civiltà maya

  1. Divertirvi nello spettacolare ed emozionante Parco Acquatico “The Lost Mayan Kingdom”


Un parco acquatico allestito in tema Maya con scivoli da vertigini, così come la sua adrenalinica zipline,  e per i più temerari un’attrazione che da la possibilità di lasciarsi cadere da un’altezza di 22 metri



Non dimenticatevi dopo tutte queste emozioni di rilassarvi nello spettacolare Rio del Jaguar, lasciatevi trasportare dalla corrente.
Per i più piccoli c’è l’isola de los molos, si divertiranno sicuramente!

La Costa Maya è un porto dove attraccano le navi da crociera che effettuano una fermata affinché i loro passeggeri internazionali si possano rilassare nell’acqua cristallina del Caribe Messicano.




Se ami fare le crociere e la tua nave prevede una sosta a Mahahual non lasciarti scappare l’opportunità di vedere  questo paradiso sulla terra.



Commenti

Post popolari in questo blog

Mazunte una località paradisiaca sulla costa dello stato di Oaxaca

Merida, la città bianca

4 cose che potete fare a Bacalar, l'Eden di Quintana Roo