La Toscana è una delle regioni più visitate e turistiche d’Italia. La sua architettura e la sua ricchezza artistica attrae milioni di visitatori ogni anno.  Ma sapete che c’è una piccola Toscana anche in Messico?

Si chiama Val’Quirico e si trova a Tlaxcala, dista circa un’ora di macchina dal centro di Puebla e poco più da Città del Mexico.


Questo paesino sembra un borgo medioevale, formato da case costruite con legno e pietre, così da mantenere l’armonia con la natura circostante. Una gita ideale da fare in giornata se siete nelle vicinanze.

A Val’Quirico avrete la sensazione di essere in una campagna italiana ma con la magia dei “pueblos en Mexico”.  Troverete tutte le comodità che sanno offrire le migliori città ma nello stesso tempo potrete rilassavi all’aria aperta, siamo sicuri che una bella passeggiata, o un giro in bicicletta (si possono noleggiare solo il sabato e la domenica),   vi riempirà gli occhi di bellezza e se siete amanti dei selfie….avrete solo l’imbarazzo dello sfondo!

Ad animare questo paesino anche alcuni eventi equestri e con tori.
Se volete alla sera, vi verrà servita una cena medioevale  a lume di candela e commensali vestiti con abiti da corte imperiale dell’epoca renderanno l’atmosfera magica.
Passeggiando nel centro di Val ‘Quirico troverete ristoranti italiani con pasta e pizza, spagnoli, cantine con vino francese, gelaterie.



Vi abbiamo convito a fare una gita in questo paesino?




Commenti

Post popolari in questo blog

Mazunte una località paradisiaca sulla costa dello stato di Oaxaca

Merida, la città bianca

4 cose che potete fare a Bacalar, l'Eden di Quintana Roo